Vademecum

Nonostante le numerose indagini svolte da quasi tutte le Procure Italiane, è ancora molto diffusa la deprecabile consuetudine da parte di alcune imprese o agenzie di pompe funebri di cercare di accaparrarsi in modo illegale e moralmente riprovevole i servizi funebri.

Sempre più frequentemente si scoprono nuovi comportamenti inaccetabili e contrari alla Legge, astutamente messi in pratica da persone senza scrupoli.
A titolo di esempio si possono citare:
In un particolare momento di dolore e tristezza, raccomandiamo di porre grande attenzione per prevenire eventuali comportamenti scorretti; ricordate che chi tenta di acquisire in modo non corretto un Cliente, ben difficilmente sarà corretto successivamente, sia nelle modalità con le quali fornirà il servizio che al momento di presentare "il conto".

Pertanto:
Vi invitiamo a segnalare alle autorità competenti (Polizia o Carabinieri), senza alcun timore, ogni comportamento che considerate scorretto.

Vi ringraziamo per il tempo che avete dedicato a leggere questo documento; ci auguriamo che con il Vostro comportamento possiate aiutarci a contribuire ad una maggiore trasparenza e correttezza del settore.